info@circolomusicaleilcenacolo.it
Logo Cenacolo
cerca nel sito
cerca nel sito
Logo Cenacolo
cerca nel sito
IL CIRCOLO
Sede
SMM
CORSIBassanova
news
contatti

Jacopo Mario Bergantin

Docente di Chitarra

Ciao! Mi chiamo Mario e la mia storia con la musica ha avuto inizio alle medie, quando ho scoperto il mio amore per il clarinetto nel corso di studi musicali della mia scuola. Anche se non era il mio strumento principale, il piccolo talento che ho mostrato in quel periodo catturò l'attenzione del mio insegnante, che mi consigliò di proseguire i miei studi al conservatorio.

Ma è stato solo all'età di 15 o 16 anni che incontrai la chitarra elettrica, sentendo scoccare una vera scintilla dentro di me. Da quel momento in poi, la chitarra è diventata la mia compagna di vita musicale, dedicando ore interminabili allo studio e al perfezionamento delle mie abilità, mantenendo nel frattempo i miei impegni al conservatorio. 

Dopo alcuni anni trascorsi a suonare live con varie formazioni locali, in tour europei e internazionali con i Los Fastidios, decisi di perfezionarmi ulteriormente, frequentando l’accademia Lizard di Padova

Trascorso un intenso periodo di musica dal vivo, verso i 26/27 anni ho sentito il desiderio di maggiore stabilità e tranquillità. Capii che volevo concentrarmi di più sull'insegnamento e sul trasmettere la mia passione per la musica alle generazioni future. All'inizio ero un po' restio, sentivo di dover raggiungere prima un certo livello per poter trasmettere le mie conoscenze ad altri. Decisi quindi di provare dapprima con alcuni studenti privati, per poi essere chiamato dalla scuola media del mio paese, che mi chiese di unirmi al loro corpo docente.

Sono sempre stato influenzato dalla musica contemporanea e mi sforzo di tenermi aggiornato sulle ultime tendenze e innovazioni dell'industria musicale. Cerco di trasmettere questa passione e queste conoscenze ai miei studenti, mostrando loro le incredibili potenzialità della chitarra elettrica e ispirandoli a esplorare nuovi orizzonti musicali.  Quindi, se sei pronto a immergerti nel mondo della chitarra elettrica con me, ti prometto che non ti offrirò la classica lezione. Insieme esploreremo le infinite possibilità di questo strumento e ci divertiremo durante tutto il percorso.

Sono qui per guidarti, ispirarti e condividere con te la mia passione per la musica.

phone-handsetmenu