Ciao! Mi chiamo Alberto e ho iniziato a "sbatacchiare" su pentole e tegami circa all'età di quattro anni. Grazie al talento del mio papà Paolo e alla pazienza di mia madre, ho iniziato poco dopo ad approcciarmi alla batteria e suonare le prime canzoni sui dischi dei mostri sacri del rock '70-'80.
Dopo anni di studio domestico, le prime band e i primi concerti, ho deciso di rivolgermi a due grandi insegnanti, Cristian Bertazzo ed Alessandro Piovan, con l'obiettivo di migliorare, crescere musicalmente sullo strumento; in funzione della mia carriera da musicista che stavo nel frattempo plasmando.
Ho avuto la fortuna, sin da ragazzino, di poter vivere grandi avventure sia sul palco, che in studio di registrazione, prestando le mie capacità in moltissimi lavori. Dal 2002 a oggi, infatti, ho potuto esibirmi con diversi progetti di musica inedita locali e nazionali, in cover band e in tribute band.
Come turnista, ho avuto l'onore di accompagnare grandi musicisti italiani e stranieri (tra i quali Francesca Michielin, i Nomadi, Jerry Calà, Umberto Tozzi, Within Temptation e prendendo parte a diverse edizioni di Sanremo Rock e Sanremo Giovani), mentre con le mie band ho potuto vivere incredibili esperienze da vera Rock Star, esibendomi in spettacolari tour europei e internazionali (come supporto diretto ad artisti Rock/Metal di fama mondiale come gli Arch Enemy, Lacuna Coil, At The Gates, Sabaton, Skid Row, Reckless Love e molte altre).
Ho intrapreso l'attività d’insegnante dall'estate del 2005, partendo dal mio piccolo studio privato, per poi entrare a far parte di realtà sempre più significative, tra cui diverse accademie di musica moderna del territorio e nel nord Italia.
Studiare batteria con me non consiste solo nell'imparare ad approcciarsi a questo meraviglioso strumento, migliorare o perfezionarsi in diversi stili e tecniche, ma ci soffermeremo anche nel capire a fondo il ruolo del batterista all’interno di una band e il come "mettersi a disposizione del pezzo" del gruppo o dell'artista di riferimento. Ci concentreremo nello sviluppare, già coi primi passi, un buon suono e dinamica dal set. Imparerai a interpretare al meglio i brani che più ti piacciono o inizierai a esplorare generi musicali che ancora non conosci.
Ti aspetto per un bellissimo viaggio musicale da fare insieme!