info@circolomusicaleilcenacolo.it
Logo Cenacolo
cerca nel sito
cerca nel sito
Logo Cenacolo
cerca nel sito
IL CIRCOLO
Sede
SMM
CORSIBassanova
news
contatti

Costruisci il tuo LIVE con Max Gelsi!

Febbraio 10, 2023

Il Circolo musicale "Il Cenacolo", in collaborazione con il grande Max Gelsi, propone una fantastica Masterclass per tutti coloro che vogliono approfondire la tematica "Musica LIVE" e non solo!

Un incontro dedicato a tutti i musicisti e cantanti, sia che si trovino a muovere i primi passi, ma anche a chi è sul campo da tempo.. autodidatti e non!

In questo imperdibile incontro, Max Gelsi ci parlerà della sua esperienza, la sua storia e le sue importanti collaborazioni, darà consigli sul set up e sulla preparazione a chi intende intraprendere le professione del musicista, ci farà riflettere sulle principali differenze tra suonare dal vivo e in uno studio di registrazione.


Ma non è finita qui! Max spiegherà anche come stimolare e sviluppare un approccio a favore della creatività e soprattutto ci regalerà alcune chicche su come mettere le proprie capacità a disposizione di una band, un progetto musicale, un produttore artistico, un arrangiatore o un direttore d'orchestra.
Infine, per testare il tutto dal punto di vista pratico, mostrerà come preparare una performance live lavorando direttamente con un gruppo di ragazzi che suoneranno diversi strumenti musicali.

Chi è Max Gelsi?

Nel 1989 Max Gelsi inizia a suonare il basso elettrico all'età di 16 anni. 
Dopo aver fatto esperienza in molteplici progetti musicali di vario genere, nel 1992  intraprende la professione di musicista. Nel 1997 entra a far parte del gruppo di musicisti che accompagnano la cantante Elisa. Ha suonato in gran parte della discografia e in tutti i tour della cantante friulana con la quale ha collaborato fino al 2012, ricoprendo dal 2006 il ruolo  di direttore artistico e musicale, dando vita a tour innovativi, spettacolari e tecnologici fra i quali: SoundtrackLive (2007), del quale è anche produttore del cd/dvd live, Mechanical Dream (2008), Heart Alive (2010) e Ivy I e II (2011).
Con oltre 30 anni di carriera alle spalle, vanta collaborazioni in studio e live come Session-Man con artisti del calibro di: Ivano Fossati, Ornella Vanoni, Gianluca Grignani, Vasco Rossi, Gianna Nannini, Mauro Pagani, Tiromancino, Tiziano Ferro, Bugo, Chiara Galiazzo, Carl Palmer, Alberto Fortis, Max Pezzali, Arisa, Alessandra Amoroso, Maurizio Solieri, Massimo Ranieri, Steve Rogers Band, Francesca Michielin, Nina Zilli e molti altri ancora.

Per info e iscrizioni!

Questo fantastico evento si terrà nella sede dell'associazione culturale Fantalica Aps in via Brunelli, 2 - Este (PD) il giorno 25 marzo 2023 dalle ore 15.00 alle 18.00.

IMPORTANTE!
I posti sono limitati! Per prenotare il proprio posto è necessaria la compilazione del modulo d'iscrizione e l'informativa della privacy, che potete scaricare dai links qui sotto, da inviare poi all'indirizzo segreteria@circolomusicaleilcenacolo.it

Per ulteriori info non esitare a contattare la nostra segreteria al numero 3663936535 o all'indirizzo mail segreteria@circolomusicaleilcenacolo.it

Vi aspettiamo numerosi!

Martina Callegaro
phone-handsetmenu